Tutto inizia da un pensiero o forse no?
Tutto inizia da un’immagine, l’immagine del tuo osservare quotidiano…era un bel giorno di primavera ed ero a camminare per i prati, c’erano già diversi fiori che si potevano vedere sbocciare tutti, con colori diversi, tutti con forme diverse. C’erano quelli piccoli piccoli e c’erano quelli che ancora si nascondevano!
Le forme e i colori hanno attirato la mia attenzione. E che forme! Tonde, affusolate, cilindriche…quanto ci regala la Natura!
Da queste immagini ho iniziato a pensare, ho ascoltato le emozioni che provavo e ho cominciato a vedere il mio gioiello!
Gioia è questo che provavo in quel momento, la gioia che diffondono questi colori e questi profumi…così il mio pensiero si è allargato ad altro ancora! Gioia..joy..la vertigine che ti danno le emozioni quando si rilasciano nell’aria. Sono talmente eccezionali che ti danno le vertigini 🙂
Così è nato Joy Vertigo! Una gioia che ti da le vertigini!
Ma come concretizzarlo? Come rendere queste emozioni trasportabili da ognuno di noi?
Ci voleva qualcosa di immediato, di facile da raggiungere per ognuno di noi, qualcosa che ti facesse sentire UNICA!
E non bastava la forma o il colore…ci voleva altro, ci voleva un messaggio unico e speciale! Anche il tipo di font che avrei usato per scrivere il nome Joy Vertigo doveva racchiudere le stesse sensazioni, le stesse emozioni. Ci sono stati mesi di prove, mesi passati a scrivere e disegnare, mesi e giorni passati a raccogliere le emozioni da rinchiudere in un unico e prezioso gioiello. Ho scelto un font romantico perché desse anche all’occhio un senso di amore, di gioia. Per questo ho voluto inserire anche un piccolo cuoricino a significare che la gioia e le vertigini vengono dall’amore!
Il mio obiettivo con questo gioiello è di rendere unica e speciale ogni donna!
Avevo trovato anche la forma che gli volevo dare, una affusolata come la calla e una sferica. Entrambe forme a tratti circolari, che partono e si avvolgono in loro per contenere qualcosa.
Ecco, il qualcosa ce l’avevo bene in mente ma come renderlo tangibile?
Le forme del gioiello sono cave in modo da poter raccogliere e contenere il tuo profumo preferito così una volta indossato tu avrai sempre con te ciò che ti fa stare bene.
Ciò che ami, ciò che ti fa sentire UNICA! Unica come JOY VERTIGO!
Vorrei poterti far arrivare queste emozioni che poi sono le tue emozioni, ho i brividi persino ora che scrivo e raccolgo le mie idee per te, per spiegarti cosa mi ha spinto a creare questo gioiello!
Vorrei che il profumo che senti nei fiori tu lo sentissi sempre con te, vorrei che il calore e l’emozione dell’amore fosse sempre con TE!
