Ofelia è un vaso da fiori formato a colaggio e tornitura in materiale ceramico smaltato. La ricerca si sviluppa verso la realizzazione di un vaso da fiori, dalla fusione di più forme in uno studio iniziale, alla progettazione di forme razionali con uno stretto legame al mondo naturale.
Ofelia è pensata in quattro pezzi comunicanti tra loro, un vassoio diviso a metà determinante due vasche, con funzione di contenere o meno l’acqua; e tre vasi cavi, che fungono da sostegno ai fiori.
Il legame tra acqua e fiori è evidente, senza l’uno, l’altro non può vivere, questo pensiero è evidenziato maggiormente dall’acqua fuori dai vasi, determinando un legame naturale e diretto.
Inoltre vi è un aspetto arbitrario e ludico su quanti vasi adoperare e come disporli all’interno del vassoio, a seconda del gusto personale.
Panoramica privacy
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.