Nata sotto l’influenza di fattori funzionali ed estetici.
La forma non casuale è generata dalla funzione svolta, ovvero la capacità di celare la luce, ottenendo così intensità diverse.
Inizialmente la forma era squadrata a losanga, il movimento complesso e l’impiego dei materiali eccessivo e dispendioso.
A quel punto la soluzione è stata determinata da un numero inferiore di materiali e un meccanismo più semplice.
Aurora è una lampada che presenta due varianti: da parete e tavolo, le due possibilità sono conferite dall’aspetto ludico e funzionale.
L’utente sceglie personalmente la quantità di luce, nel caso in cui la lampada sia chiusa, l’intensità è tenue e soffusa, mentre da aperta (abbassando il rivestimento) la luminosità è maggiore.
Gli ambienti in cui Aurora si adatta meglio, sono soggiorni e camere da letto, per cui integra le fonti di luce principali, donando agli ambienti
un’atmosfera differente.
Panoramica privacy
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.